Catania

Catania, completati i lavori di manutenzione al Piazzale delle Carrozze [FOTO]

Sono stati appena ultimati i lavori al Piazzale delle Carrozze in Villa Bellini, che erano stati voluti dall'Amministrazione Bianco lo scorso febbraio.

Come annunciato da Enzo Bianco, sono stati completati nei giorni scorsi i lavori di manutenzione al Piazzale delle Carrozze in Villa Bellini.

In un post Facebbok,  l’ex sindaco di Catania ha spiegato che “è stata realizzata la rete di captazione dell’acqua e drenaggio e utilizzato materiale permeabile che attutisce le cadute. Il tutto sotto la supervisione della Sovrintendenza e con il consenso delle associazioni ambientaliste”. Ha poi aggiunto che “sarà un piacere per i bambini correre e giocare come facevo io da piccolo” e che si tratta di “un intervento voluto dalla mia amministrazione e completato” a cui, secondo quanto scritto da Bianco, ne seguiranno anche altri.

Prima dei lavori, il Piazzale delle Carrozze – esteso per cinquemila metri quadrati e inaugurato nel lontano 1883 – verteva in condizioni di criticità legate soprattutto al materiale di finitura e alla permanenza delle acque piovane.

A febbraio, l’allora sindaco del capoluogo etneo aveva assicurato che i lavori si sarebbero completati nell’arco di tre mesi e che già alla fine di maggio il piazzale del Giardino Bellini sarebbe stato restituito ai cittadini catanesi, ma soprattutto in tempo per le elezioni comunali. Tuttavia, i lavori di manutenzione hanno richiesto più tempo del previsto, finendo per essere conclusi nel pieno della nuova amministrazione sindacale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi: CATANIA – Bandita la gara per la riqualificazione del Piazzale delle carrozze di Villa Bellini