Catania

Catania, arriva la prima “Giornata siciliana dell’atleta”

In arrivo a Catania la prima edizione della Giornata siciliana dell'atleta, una manifestazione per valorizzare lo sport e gli sportivi 

È stata presentata a Catania, nella sede della regione, la prima “Giornata siciliana dell’atleta”. L’evento si svolgerà il 7 luglio, a partire dalle 18:30 e la città scelta per la prima edizione è proprio Catania, nella location del suo Teatro antico. Alla presentazione hanno partecipato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, l’assessore allo sport, Sandro Pappalardo, e il presidente provinciale del Coni Catania, Vincenzo Falzone.

La manifestazione è stata creta per valorizzare lo sport come utile mezzo educativo e sociale che permette di abituarsi al rispetto delle regole e degli altri. “Una giornata di festa dedicata allo sport e ai suoi protagonisti, a chi con impegno e dedizione si è distinto in competizioni locali e internazionali – ha dichiarato Musumeci –Un evento che ha una sua originalità e che, dopo la tappa etnea, toccherà tutte le province siciliane”.

Nel corso della manifestazione saranno premiati 234 atleti che sono stati brillanti in 43 diverse discipline nel 2017. Sarà un modo per dar lustro allo sport e far sì che gli sportivi sentano la vicinanza e il sostegno delle istituzioni.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!