Lavoro, stage ed opportunità

Assunzioni in Sicilia: tutte le posizioni aperte

Siete alla ricerca di un impiego lavorativo? In Sicilia, in questo momento, sono numerose le posizioni aperte sia in aziende private che statali. Ecco quali sono e come candidarsi.

Servizio Civile Nazionale

È stato recentemente pubblicato il bando 2018 del Sevizio Civile Nazionale, che prevede l’assunzione per la durata di un anno di circa 1153 volontari solo nella regione Sicilia per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa occupazione giovani” – PON IOG di Garanzia Giovani.  Ai bandi di selezione possono partecipare tutti i candidati che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, non occupati e non inseriti in percorsi d’istruzione e formazione e anche quanti abbiano già svolto servizio civile in precedenza, abbiano partecipato al progetto europeo sperimentale IVO4ALL o siano stati nei Corpi civili di pace. Per candidarsi è necessario visitare il sito ufficiale del servizio civile, selezionare regione, città e inviare domanda di partecipazione a un unico progetto regionale.

Leggi anche: Servizio civile nazionale, pubblicato nuovo bando: 1153 posti in Sicilia

Ministero dei Trasporti

Il Ministero dei Trasporti sta selezionando ingegneri e architetti da inserire con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato nell’area funzionale III- fascia economica iniziale F1. A Catania l’azienda seleziona una sola risorsa, che dovrà sostenere un esame e presentare domanda di partecipazione entro l’8 luglio 2018. Possono presentare la propria candidatura coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti: laurea magistrale in Ingegneria conseguente a laurea di 1° livello in ingegneria meccanica ovvero diploma di laurea in ingegneria meccanica; abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere e iscrizione all’albo professionale degli ingegneri; cittadinanza in uno degli Stati membri dell’Unione europea; godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza; idoneità fisica all’impiego; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per persistente insufficiente rendimento; non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale, per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; non essere stati interdetti dai pubblici uffici a seguito di sentenza; non aver riportato la pena accessoria dell’estinzione del rapporto di lavoro o d’impiego ai sensi dell’art. 32-quinquies del codice penale; non essere incompatibili, ai sensi della normativa vigente, con lo status di dipendente pubblico.

Leggi anche: Ministero dei Trasporti cerca personale: assunzioni a tempo indeterminato

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Fud Bottega Sicula

Il ristorante Fud Bottega Sicula è alla ricerca di personale da inserire nei propri punti vendita di Catania, Palermo e Milano. Nella città etnea le risorse da selezionare sono 12, 10 in sala e 2 in cucina. È possibile inviare la propria candidatura selezionando la sezione “Lavora con noi” del sito dedicato all’attività.

Leggi anche: Fud Bottega Sicula cerca personale: assunzioni anche a Catania

Penny Market

La catena di supermercati Penny Market ha di recente annunciato l’apertura di un nuovo centro di smistamento merci in Contrada Pantano d’Arci, nei pressi dell’aeroporto Fontanarossa. Per l’occasione è stata aperta la selezione di personale che ricopra di riordinatore e approvvigionatore merci, che verrà inserito nella Direzione Acquisti. La risorsa dovrà occuparsi di emissioni ordini e approvvigionamento merci, controllo giornaliero della merce e articolo in cut price, assistenza alla logistica in caso di non conformità del prodotto, confronto quotidiano con la Direzione Acquisti e Direzione Logistica, elaborazione di report. Il candidato ideale deve essere neodiplomato o neolaureato in ambito scientifico/informatico, deve possedere una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, mentre non è necessario possedere pregressa esperienza nel ruolo. I candidati, che se assunti potranno firmare un contratto a termine, possono inviare le proprie domande di partecipazione selezionando l’opzione “Lavora con noi” del sito e inviando il proprio CV.

Leggi anche: Lavoro, nuovo centro Penny Market a Catania: aperte le selezioni