Catania

Catania, Pogliese sul Lungomare Liberato: “Presto date e orari dell’edizione estiva”

Il botta e risposta tra gli amministratori della pagina Lungomare Liberato e il primo cittadino Salvo Pogliese si è risolto positivamente, con la promessa che la tradizione riprenderà a breve.

Quella del Lungomare Liberato, iniziativa durante la quale l’intero tratto del lungomare, a partire da Piazza Europa, viene chiuso al traffico e restituito ai cittadini, è una storia che dura da ormai ben quattro anni; da quando, a partire da una petizione popolare che raccolse 1200 firme in pochi giorni, l’amministrazione venne sollecitata a istituire questo tipo di evento.

Nella giornata di ieri si sarebbe dovuta tenere la prima edizione estiva del Lungomare Liberato, coincidente con l’inizio di luglio, ma il mancato insediamento della giunta e l’assenza di eventi organizzati dall’amministrazione hanno provocato lo slittamento di una delle tradizioni più amate dai catanesi.

La situazione è stata messa in evidenza nei giorni scorsi dagli amministratori della pagina Facebook “Lungomare Liberato”, preoccupati per la possibilità che l’amata tradizione venisse sospesa. Il post è diventato virale e ha generato un botta e risposta con il primo cittadino Salvo Pogliese che ha fatto chiarezza sulla faccenda.

Il sindaco, infatti, nella giornata di ieri ha postato sulla sua pagina fb un intervento dove si è soffermato anche sulla questione Lungomare Liberato, affermando che l’iniziativa andrebbe ripensata in una maniera più integrata con le aree circostanti, cercando di raggiungere un’armonia tra le esigenze dei molti partecipanti, degli operatori economici, della viabilità e dei residenti. “Presenteremo le nostre idee e le iniziative in cantiere nell’imminente incontro per definire date e orari della sessione estiva del Lungomare Liberato”, ha scritto il neo-sindaco. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Sembrerebbe dunque che gli appuntamenti con il Lungomare Liberato continueranno. Lo stesso post di Pogliese è stato presto condiviso dagli amministratori della pagina, in attesa di un incontro, che si dice imminente, in cui verranno definite date e orari della sessione estiva del Lungomare Liberato. Si attendono sviluppi.