Università di Catania

Università a numero chiuso, aumentano i posti disponibili: tutte le novità

Firmati i decreti dal nuovo ministro dell'istruzione, Marco Bussetti, per l'aumento dei posti disponibili per i corsi di laurea ad accesso programmato a livello nazionale.

Aumento dei posti disponibili che potrebbe far comodo agli studenti che vorranno iscriversi ai corsi di laurea di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Architettura. I posti previsti, quest’anno, sono 9.779 posti per Medicina (erano 9.100 lo scorso anno), 1.096 posti per Odontoiatria (908 nel 2017), 759 per Veterinaria (che erano 655), 7.211 per Architettura (erano 6.873).

Inoltre, il ministro dell’istruzione Marco Bussetti ha firmato un altro decreto ministeriale con il numero di posti disponibili per i cittadini non comunitari residenti all’estero (635 per Medicina, 95 per Veterinaria, 91 per Odontoiatria e protesi dentaria, 1.094 per le Professioni sanitarie, 75 per le Professioni sanitarie magistrali e 451 per Architettura)

Le istanze da presentare per partecipare ai test d’ammissione di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Architettura potranno essere compilate online a partire dal 2 luglio. L’ultima data disponibile per presentare la domanda di partecipazione è segnata al 24 luglio.

I test d’ammissione si svolgeranno come riportato dal calendario pubblicato a febbraio: il 4 settembre Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria; il 5 settembre Medicina veterinaria; il 6 settembre Architettura, il 12 settembre Professioni sanitarie; il 14 settembre Scienze della formazione primaria. Inoltre, il 13 settembre si svolgerà il test per Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria in lingua inglese; mentre il 15 settembre sarà la volta della magistrale di Professioni sanitarie.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Test Medicina 2018: aumentano posti a Catania

Test Architettura 2018: i posti disponibili a Catania