Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Sottil non è più l’allenatore del Livorno: atteso in città

Il dg degli amaranto ha confermato la separazione tra tecnico e società: adesso Sottil è atteso a Catania per la firma.

Con ogni probabilità e salvo clamorosi colpi di scena, Andrea Sottil sarà il nuovo allenatore del Calcio Catania. Tutti gli indizi portano verso questa direzione, non per ultimo l’ufficiale addio tra l’allenatore di Venaria Reale e il Livorno, dopo la promozione diretta degli amaranto in serie cadetta dal girone A di Serie C.

A confermarlo è stato lo stesso direttore generale della squadra di Spinelli, che ha salutato in via definitiva l’ex centrale difensivo: “Sottil è una grande persona e con lui ci lasciamo bene. È stato l’allenatore che c’ha riportato dopo anni in Serie B e bisogna dargliene atto, ma adesso è ora di scegliere un nuovo allenatore che sia da Livorno. Con lui andrà via anche il suo staff tecnico, che lo seguirà nella nuova avventura“.

Da adesso, dunque, l’allenatore ex Siracusa sarà libero di poter intavolare le trattative con le società interessante, tra tutte il Catania. Dopo un pourparler avvenuto, per detta dello stesso tecnico, con il proprio avvocato, è tempo di mettere nero su bianco alle pendici dell’Etna, con la firma del contratto che con ogni probabilità avverrà nelle prossime 48 ore.