Meteo

Meteo, forte maltempo in Sicilia: nubifragio su Catania

meteo Sicilia
Foto generica
Notte insonne per chi si trovava nei dintorni di Catania e di altre zone dell'Isola: intense precipitazioni e raffiche di vento hanno colpito la Sicilia.

Violenti temporali hanno colpito nelle ultime ore alcune regioni italiane, tra cui la Sicilia, la Calabria e la Sardegna.

Nell’Isola il maltempo ha avuto inizio nella notte, quando si sono verificate le prime precipitazioni. Fenomeni particolarmente intensi si sono manifestati intorno alle 5.00 del mattino, svegliando i residenti sia di Catania che dei paesi etnei.


Maltempo, disagi a Catania: si allaga la zona industriale [FOTO]

Per alcune ore, infatti, la Sicilia è stata colpita da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e raffiche di vento. Il maltempo era stato previsto dalla Protezione civile, che per oggi aveva annunciato la cosiddetta “allerta” gialla:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Secondo le previsioni de ilmeteo.it, le precipitazioni continueranno su Catania anche nella mattinata di oggi lunedì 25 giugno, ma saranno più deboli rispetto a quelle di stanotte. Tuttavia, si tratta solo di una breve parentesi perché è atteso in Italia l’arrivo dell’anticiclone africano Caronte.


Per saperne di più leggi Ondata di calore: in Sicilia arriva Caronte.