Meteo

Maltempo, disagi a Catania: si allaga la zona industriale [FOTO]

Maltempo in Sicilia: a Catania le precipitazioni hanno causato disagi, ma si tratta solo di una breve parentesi perché presto arriverà l'anticiclone africano Caronte.

Il maltempo stanotte ha fatto irruzione in Sicilia, portando intense precipitazioni, raffiche di vento e, in alcuni casi, anche grandinate.

Catania non è rimasta esente da questa ondata di maltempo, che stanotte ha tenuto svegli molti residenti in città e nei paesi etnei. L’intensità dei temporali ha purtroppo causato disagi: la zona industriale si è completamente allagata, dando vita a veri e propri fiumi; allo stesso tempo, ai Vigili del fuoco sono arrivate diverse richieste di aiuto da parte di conducenti che si sono trovati in difficoltà alla guida delle loro auto.

Sembra quasi di essere tornati indietro di qualche mese rispetto alla stagione estiva, dato che anche l’Etna appare straordinariamente innevata. Tuttavia, secondo le previsioni de ilmeteo.it, questa si tratterebbe solo di una breve parentesi perché la situazione dovrebbe presto cambiare.

Immagine tratta da ilmeteo.it.

Già da domani 26 giugno non sono più attese precipitazioni nel Catanese, ma non solo: a luglio arriverà in Italia Caronte, l’anticiclone africano che trasporterà con sé masse di aria calda. Questa nuova ondata di calore, che si muoverà dal deserto algerino e tunisino, a partire dall’1 luglio farà schizzare le temperature fino a raggiungere anche i 40 gradi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!