Catania

“Smart road”: il nuovo progetto sulla Tangenziale di Catania [VIDEO]

Anas e Huawei insieme a Catania per una nuova idea di tangenziale, illustrata al neo-sindaco Pogliese.

Una tangenziale innovativa, tecnologicamente avanzata e sicura in pochi mesi. Questo quanto emerge dall’incontro di ieri al Municipio, che ha visto il neo-eletto sindaco Salvo Pogliese al tavolo con i vertici nazionali e regionali dell’Anas e il Ceo di una delle più importanti aziende nel campo delle telecomunicazioni: Huawei.

Thomas Miao ha dato la disponibilità del team di Huawei, che affiancherà così l’ente nazionale delle strade Anas nel progetto “Smart Road“, che riguarderà la tangenziale di Catania. La nuova politica autostradale hi-tech, ha suscitato interesse da parte di Pogliese, apprezzando gli aspetti innovativi proposte dal progetto targato Anas-Huawei. Tra le priorità dell’azienda cinese e dell’ente stradale, nonché appoggiato in pieno dal primo cittadino, c’è la questione di rendere l’asse viario etneo più sicuro e percorribile.

Il protocollo d’intesa verrà siglato nei prossimi giorni tra Pogliese e l’Anas, in modo da realizzare sin da subito – e in pochi mesi – il nuovo svincolo di confluenza tra la tangenziale e l’asse dei servizi, con accesso diretto all’aeroporto di “Fontanarossa”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!