UNICT – Annullato reintegro dell’ex direttore generale Maggio

La Corte d'appello ribalta la questione tra l'ex dg Maggio e l'Università di Catania

Si riapre la disputa tra l’ex direttore generale Lucio Maggio e l’Università di Catania. La sentenza di primo grado (giudice Patrizia Mirenda), quella che nel 2016 dispose che il dottor Maggio venisse reintegrato come direttore generale, è stata ribaltata dai giudici della Corte d’appello, sezione lavoro, presieduta dalla presidente Graziella Parisi.

In primo grado, infatti, era stato stabilito che Maggio continuasse il proprio lavoro di direttore generale fino alla scadenza del proprio mandato, avente come scadenza il 31 agosto 2016. Venne disposto, inoltre, che Maggio ricevesse un risarcimento del danno patrimoniale pari a 113 mila euro e il pagamento delle retribuzioni perse mentre l’incarico era stato revocato (circa 400mila euro). In base a quanto stabilito, l’Università di Catania avrebbe dovuto sborsare circa 500mila euro.

Secondo quanto stabilito, invece, in appello: “La corte, definitivamente decidendo, in parziale accoglimento dell’appello rigetta le domande proposte da Lucio Maggio, rigetta la domanda riconvenzionale proposta dall’Università degli studi di Catania, compensa per un quarto le spese processuali di entrambi i gradi e condanna Lucio Maggio a pagare i restanti tre quarti che liquida per il primo grado in 8.625 euro e per il secondo grado in 10. 170″.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026