Avanguardia Accademica: gli studenti raccontano piazza Università

Nuovo evento organizzato dall'Accademia delle Belle Arti di Catania. Gli studenti mostreranno le bellezze di piazza Università, cercando di coinvolgere i passanti.

Domenica 17 giugno, a partire dalle ore 16.00, piazza Università sarà protagonista di una performance culturale organizzata dall’Accademia delle Belle Arti di Catania. Gli studenti promettono di far rivivere il valore esemplare e simbolico della piazza, circondata da palazzi storici risalenti alla fine del 1600.

Uno degli obiettivi principali degli organizzatori sarà quello di coinvolgere la cittadinanza: non soltanto illustrando le particolarità della piazza, come la storia dei quattro candelabri rappresentanti quattro antiche leggende catanesi, ma anche creando dialogo tra l’arte e la testimonianza storica.

Altro... catania, eventi
Catania, incidente in Tangenziale: interviene l’elisoccorso

Ancora un altro incidente in Tangenziale. Questa volta è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso.

Fontanarossa, al via oggi i voli diretti Catania-Dubai

Il sogno di andare a Dubai può diventare realtà: ogni giorno vi sarà un volo in partenza da Catania, che...