Viaggi

Ryanair, al vie nuove regole per il check-in: cosa cambia

Nuove regole in arrivo per tutti i clienti Ryanair: cambiano le tempistiche che riguardano il check-in online e sovrapprezzi per chi si presenta in aeroporto senza check-in. Tutte le novità.

La compagnia aerea low cost Ryanair aveva già annunciato un aggiornamento di termini e condizioni circa il check-in online. Nonostante le polemiche, a partire dal 13 giugno 2018, sarà possibile effettuare il check-in solo a partire da 48 ore prima del volo fino a due ore prima della partenza.

Tempistiche dimezzate, dal momento che, fino a oggi, era possibile fare il check-in 4 giorni prima della partenza. Naturalmente, queste nuove disposizioni non valgono per coloro che pagano un sovrapprezzo, ovvero per tutti coloro che pagano per prenotare dei posti a sedere assegnati: per loro, sarà possibile effettuare il check-in già a partire da 60 giorni prima del volo fino a due ore dalla partenza.

Chi non rispetterà le nuove regole e si presenterà in aeroporto senza aver effettuato il check-in online, dovrà pagare 55 euro (25 per i neonati).