UniversitĆ  di Catania

Studente di Ingegneria perseguita prof: “Voglio piĆ¹ di 110 e lode”

Foto archivio
Una singolare vicenda ha visto coinvolti una docente universitaria e un suo studente, che l'avrebbe perseguitata con sms, email e pedinamenti per ottenere il massimo al voto di laurea.

Ottenere il massimo al voto di laurea puĆ² diventare un’ossessione a tal punto da spingere qualcuno a compiere atti di stalking e violenza privata.Ā Ćˆ successo ad uno studente 27enne di Ingegneria a Pisa, che ĆØ stato condannato a 4 anniĀ per stalking e violenza privata ai danni di una docente universitaria, nei confronti della quale dovrĆ  versare anche 25mila euro.

Gli episodi che hanno determinato la condanna dell’imputato risalgono ad alcuni anni fa quando lo studente fuori sede originario di Napoli, adesso laureato in Ingegneria, ha iniziato a vessare la docente con email, messaggi, telefonate, avanzando assurde pretese come “Voglio piĆ¹ di 110 e lode”. Non solo persecuzione mediatica, ma anche pedinamenti, appostamenti sotto casa e in dipartimento, e addirittura un episodio di violenza in cui lo studente avrebbe bloccato la professoressa spingendola al muro, affinchĆØ ricevesse ascolto.

Da qui la scelta della docente di denunciare lo studente che si era trasformato in uno stalker.Ā Nel frattempo lo studente si ĆØ laureato. Niente 100 e lode, ma 95 ĆØ stato il suo voto di laurea.Ā Ā E a gennaio lo studente avrebbe vinto anche un contributo allo studio di mille euro per conseguire la laurea magistrale sempre in ingegneria, ma probabilmente la condanna gli farĆ  rivedere i suoi panni.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!