Cronaca

Catania, persone in difficoltà nelle acque della Playa: intervento di salvataggio in corso

Tre persone in mare in evidenti difficoltà: partita l'operazione di salvataggio da parte dei Vigili del Fuoco.

Secondo quanto pervenuto in questi minuti nella nostra redazione, ci sarebbe un tentativo di salvataggio in corso nella spiaggia della Playa di Catania. Il corpo dei Vigili del Fuoco ha da subito avviato le operazioni, con l’obiettivo di salvare due persone in difficoltà in mare. I ragazzi, apparentemente due in seguito agli oggetti e affetti personali ritrovati nella battigia, si trovavano presso la spiaggia libera n.1 del litorale sabbioso catanese.

L’intervento è attualmente in corso, grazie all’operazione congiunta di un elicottero in volo, del nucleo sommozzatori in acqua e una ulteriore squadra da terra.

Vano il salvataggio di una delle due persone, che è deceduta nonostante i tentativi di rianimazione: secondo le prime informazioni, si tratta di una ragazza, mentre sono ancora in corso i soccorsi alla ricerca del ragazzo. La notizia è trapelata direttamente dalla centrale del 118, con l’elisoccorso tornato alla base vuoto.


Gli aggiornamenti sulla tragedia della Playa

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!