Film Telefilm Serie televisive

Netflix, manca la vostra serie tv preferita? Potete ottenerla su richiesta

La vostra serie TV preferita non c'è sul catalogo Netflix? È possibile richiederla. Ecco come.

Il team di Netflix ha dato più volte prova di essere vigile ed attento alle richieste degli utenti. All’interno della popolare piattaforma streaming esiste una funzione, ancora sconosciuta a molti, che consente agli abbonati di poter richiedere una serie TV o un film da vedere. Il procedimento è molto semplice. Basta fare il login inserendo le proprie credenziali, andare sul riquadro in alto a destra, cliccare “centro assistenza” e subito dopo sui link rapidi “richiedi film o serie TV“. Scegliete bene cosa vorreste guardare, perché sarà possibile richiedere a Netflix solo un massimo di tre titoli.

Una volta inoltrata la richiesta non resta che aspettare l’avviso da parte del team Netflix. La piattaforma, infatti, tiene traccia di tutte le richieste degli abbonati e non c’è quindi bisogno di richiedere un titolo più di una volta. Bisognerà però tenere conto che alcuni film e serie TV non potranno essere acquistate perché distribuite o prodotte da altri canali o servizi di streaming concorrenti.

Con questo sistema sarà anche possibile chiedere perché alcuni contenuti vengono rimossi. Netflix, infatti, acquisisce in licenza serie TV e film da studi di registrazione e fornitori di contenuti di tutto il mondo. Queste licenze possono scadere se non vengono rinnovate, motivo per cui alcuni titoli vengono rimossi dal catalogo.

A proposito dell'autore

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue