Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: Francia vs Italia, “Still Alice” e “Pallottole cinesi”

Un venerdì sera all'insegna del calcio e del cinema per tutti coloro che intendono passare la propria serata a casa a vedere un buon film. LiveUniCT consiglia alcuni titoli.

Calcio, Francia vs Italia [Rai 1, 20.30]: a Nizza, calcio nazionale: amichevole Internazionale 2018 Francia – Italia.

Torno indietro e cambio vita [Rai 3, ore 21.15]: commedia tutta italiana con Raoul Bova, Ricky Memphis e Giulia Michelini, diretta da Carlo Vanzina. Marco conduce una vita perfetta: un bel lavoro, una bella casa, una splendida moglie. Quest’ultima, però, dopo venticinque anni di matrimonio, decide di divorziare da lui perché ha conosciuto un altro uomo con cui vuol stare. Costretto a lasciare casa propria, trova conforto nell’amico Claudio, anche lui con una situazione problematica in famiglia. E, mentre desiderano di tornare indietro per non commettere mai gli errori della gioventù, vengono investiti, venendo catapultati nel 1990, quando ancora nulla che avrebbe caratterizzato le loro vite future era ancora accaduto.

Belli di papà [Mediaset, ore 21.00]: commedia con Diego Abatantuono, diretto da Guido Chiesa. Vincenzo, imprenditore milionario, si ritrova improvvisamente solo dopo la perdita della moglie. Si trova quindi a far fronte a tre figli ventenni, completamente ignari di come sia il mondo reale perché cresciuti totalmente nella ricchezza, lontani dai problemi della vita. Vincenzo decide allora di fingere una bancarotta e di essere cercato dalla polizia; con questa scusa porta i suoi figli in un casolare in disuso in Puglia e li costringe ad imparare qualcosa che non hanno mai fatto: gestire i pochi soldi rimasti in famiglia e, soprattutto, lavorare.

Still Alice [Rai Movie, ore 21.10]: protagonista la bellissima Julianne Moore che per questa interpretazione si è aggiudicata il Premio Oscar per migliore attrice protagonista, il film è l’adattamento cinematografico del romanzo “Perdersi”. Alice è una donna alla soglia dei cinquant’anni: affermata linguista, insegna alla Columbia University e ha una solida famiglia composta dal marito chimico e tre figli. A un certo punto, però, nella vita di Alice, qualcosa comincia a cambiare: dapprima qualche dimenticanza ed in seguito veri e propri momenti di “vuoto” le valgono una diagnosi di Alzheimer. Il film racconta come Alice affronta la malattia ed il progressivo ed inarrestabile decadimento cognitivo

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Pallottole cinesi [Iris, ore 21.00]: Jackie Chan, Owen Wilson e Lucy Liu protagonisti di questo film d’azione e divertente. La Principessa Pei Pei è stata rapita dalla Città Proibita. L’imperatore invia tre delle sue più valorose guardie nel Far West per consegnare un riscatto in oro ai rapitori. Chon Wang non è tra questi ma riesce ad accodarsi al gruppo, portando i bagagli dello zio, interprete della spedizione. Mentre attraversano in treno il deserto del Nevada, i cinesi sono assaliti da alcuni rapinatori capeggiati da Roy O’Bannon. Chon però fa perdere il bottino ai ladri che, per tutta risposta, lo abbandonano in mezzo al deserto.

Titoli da considerare sono presenti anche in seconda serata, eccone alcuni:

Bed Time [Rai 4, ore 23.26]: Cesar è un portinaio annoiato, che conduce la sua vita e il suo lavoro di ogni giorno in modo piatto. In seguito, però, si scopre che il portinaio in realtà ha un tremendo segreto: spia la vita di ogni inquilino del palazzo, sapendone i segreti e cercando di utilizzare le loro debolezze per controllare la loro vita e causare loro sofferenza. L’unica eccezione, però, è l’inquilina del quarto piano, sempre sorridente e mai infelice, verso la quale Cesar rivolgerà tutta la sua spaventosa attenzione.

Man of Tai Chi [Mediaset, ore 23.35]: “Tiger” Chen Li-Hu è un ragazzo che è riuscito a farsi un nome affinando le sue capacità nell’arte marziale del Tai Chi, vincendo un campionato. Quando viene attratto dalla polizia di Hong Kong con la promessa di soldi facili, accetterà di aiutare un’investigatrice, facendo venire a galla il suo lato più oscuro mentre si ritrova ad utilizzare le sue capacità nel mondo buio della criminalità organizzata del posto.