Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: “La mafia uccide solo d’estate” e “Divergent”

Il fine settimana è alle porte, potresti uscire per una cena. Ma poi ricordi che la sessione d'esami incombe e tu non hai lo spirito giusto per uscire. Quindi, che fare stasera? Ecco la variegata programmazione televisiva...

La mafia uccide solo d’estate [Rai 1, ore 21.25]: Stasera andranno in onda gli ultimi due episodi di questa seconda stagione che ci racconta le avventure della famiglia Giammaresi enon solo: delinea uno spaccato inedito di vita palermitana in cui, nell’esilarante demistificazione dei boss, viene esaltata l’umanità dei grandi eroi dell’antimafia e il coraggio solitario della gente comune.

Divergent [Italia 1, ore 21.28]: Film di fantascienza tratto dal bestseller di Veronica Roth. È un’avventura ambientata in un mondo futuristico in cui le persone vengono divise in fazioni in base alla loro personalità. Ma tra questi ci sono pure i “divergenti” coloro che non vengono assegnati a nessuna categoria, Beatrice “Tris” Pior è una di loro. La sedicenne scopre una cospirazione per eliminare tutti  i divergenti e cerca di scoprire perché vengano considerati pericolosi, prima che sia troppo tardi.

I segreti di Osange County [Rai Movie, ore 21.10]: Film drammatico con un cast d’eccezione (tra le attrici Meryl  Streep e Julia Roberts). Osange County è il luogo in cui vive una coppia di coniugi: lui poeta con problemi d’alcolismo e lei, dipendente da farmaci per un problema alla bocca. Il marito, Beverly, dopo essere scomparso per alcuni giorni viene ritrovato morto suicida. Al funerale la famiglia si riunirà ma nasceranno una serie di conflitti, ad esempio: la lite tra la madre e una delle figlie e il progetto di una fuga d’amore tra due cugini.

In Good Company [Paramount Channel, ore 21.10]: Dan vive la vita che tutti vorrebbero vivere: ha un lavoro stabile, una moglie che lo ama, una figlia che sta per andare al college e un altro in arrivo. Fino a quando la compagnia per cui lavora, ormai da decenni, viene inglobata da una multinazionale. Lui viene declassato e un giovane, che ha la metà dei suoi anni, diventa il suo capo. Iniziano così una serie di avventure e disavventure e le cose peggiorano quando il nuovo capo si innamora della figlia di Dan.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!