Meteo

Catania, prevista ondata di caldo record: le temperature di oggi

meteo sicilia
In arrivo ondata di calore anomalo per la giornata di oggi: si prevedono temperature da capogiro. Anche nel week-end, previste temperature estive.

Le temperature previste per i prossimi giorni hanno già preannunciato un week-end di fuoco che si aggirerà intorno ai 32-33 gradi e che ci catapulterà direttamente nel bel mezzo dell’estate. Un anticipo però è previsto anche per la giornata di oggi, giovedì 31 maggio, a causa di un’ondata di calore anomala che interesserà anche la zona di Catania.

 Si prevede, infatti, che le temperature si aggireranno attorno ai 32 gradi: il livello è quello più basso di una scala di criticità che arriva a tre. Le informazioni sono state rese note dalla direzione comunale di Protezione civile dopo un comunicato del Dipartimento nazionale di Protezione Civile. Enti e servizi comunali si preparano a fronteggiare eventuali emergenze.

Leggi anche: Catania, temperature estive in città: le previsioni per il ponte del 2 giugno

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!