Catania

Catania, allarme in città: piazza della Repubblica infestata dai topi [VIDEO]

Sdegno tra i cittadini in seguito alla diffusione in rete di un video, girato in città, diventato virale in pochi minuti.

I social non si fanno scappare niente: e infatti sulla pagina Facebook “La vergogna di Corso Sicilia” è stato diffuso un video amatoriale in cui è nettamente visibile un certo numero di topi – di notevoli dimensioni – che scorrazza a “cielo aperto” tra corso Sicilia e piazza della Repubblica.

Topi di fogna, dunque, che hanno destato non poca preoccupazione tra i cittadini, specialmente i residenti di una zona. Secondo altre testimonianze, l’episodio si reitera soprattutto alle prime luci dell’alba e durante le ore notturne, quando i ratti uscirebbero allo scoperto approfittando dell’assenza di traffico e rumori.

Una situazione preoccupante per la comunità catanese, che rappresenta l’apice delle precarie condizioni ambientali e di igiene in cui riversa l’area coinvolta. Si attendono aggiornamenti in merito a provvedimenti comunali – in primis disinfestazioni – per affrontare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza.