Lavoro, stage ed opportunità

Guardia di Finanza: pubblicato bando per Allievi Finanzieri

La Guardia di Finanza ha indetto un nuovo concorso per il reclutamento di 380 Allievi Finanzieri: le scadenze, i posti disponibili e le informazioni sulle prove.

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale un nuovo bando, indetto dalla Guardia di Finanza, per il reclutamento di 380 Allievi Finanzieri per il 2018. Per partecipare al concorso bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 26 anni, limite che può essere elevato ad un periodo pari all’effettivo servizio militare svolto e che però non può superare i 3 anni.

A disposizione ci saranno 380 posti vacanti, divisi in: n.335 posti per il contingente ordinario e n. 45 per il contingente di mare (di cui 30 posti riservati alla specializzazione “Nocchiere” e  i restanti 15 alla specializzazione di “Motorista navale”)

Al concorso possono partecipare: i Volontari in Ferma Prefissata di un anno (c.d. “V.F.P. 1”), che abbiano svolto, alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda di partecipazione, almeno sette mesi di servizio; i Volontari in Ferma Prefissata di un anno (c.d. “V.F.P. 1”) in congedo e i Volontari in Ferma Prefissata di quattro anni (c.d. “V.F.P. 4”) in servizio o in congedo; tutti i cittadini italiani, anche se non appartenenti alle suddette categorie.

Una volta ammessi al concorso i partecipanti dovranno svolgere le seguenti prove: questionario scritto a risposta multipla; prova di efficienza fisica; accertamento idoneità psico-fisica e accertamento idoneità attitudinale. La domanda di partecipazione al bando può essere presentata entro le ore 12 del 15 giugno 2018.

Per ulteriori informazioni, consultare il bando.

Da TWITTER

Si laurea a 9 anni in Ingegneria elettronica, bambino prodigio batte tutti i record https://www.liveuniversity.it/2019/11/15/universita-laurea-9-anni-laurent-simons/

#Sicilia, cala #occupazione : in molti non cercano più #lavoro https://catania.liveuniversity.it/2019/11/14/sicilia-calo-occupati/

Un modo per riflettere sulla Costituzione Italiana in classe.
Oggi al MIUR sono stati premiati i docenti e gli studenti vincitori del concorso “Rileggiamo l’articolo 3”. Bravi ragazzi!

I dettagli ▶️ https://www.miur.gov.it/web/guest/-/-rileggiamo-l-articolo-3-premiate-le-scuole-vincitrici-del-concorso-al-centro-della-riflessione-le-disuguaglianze-create-dall-analfabetismo-funzionale

Load More...