Eventi

Catania, torna l’Umbertata: musica, spettacoli e tanti ospiti

Anche quest'anno Piazza Ettore Majorana, meglio conosciuta come Piazza Umberto, accoglierà l'attesissima Umbertata, evento all'insegna della musica, dello sport, dell'arte e dello spettacolo che da anni coinvolge cittadini e principali associazioni catanesi.

Il 27 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 24.00, si  svolgerà a Catania  l’Umbertata 2018, promossa dalla Parrocchia Crocifisso dei Miracoli e da più di 50 associazioni della città. La tematica scelta per questa settima edizione è il lavoro.

Un ricco programma prevederà dalle ore 10.00 alle 13.00 giochi e animazione per i piccoli, attività sportive, laboratori per giovani e adulti, tra cui il laboratorio di lettura, di sartoria, di body percussion e di musicoterapia.

Fondamentale sarà il ruolo delle molteplici associazioni che si presenteranno al pubblico e si occuperanno di far conoscere a giovani e disoccupati  attività di orientamento al lavoro, oltre che di promuovere loro corsi di formazione. Esperti del settore guideranno tavoli tematici e gruppi di riflessioni incentrati su vari argomenti: ambiente, terzo settore, disabilità, imprenditoria e gioventù. Lo scopo è coinvolgere tutti, discutere con i cittadini, ed elaborare con loro delle azioni concrete e utili a creare percorsi virtuosi in tema di lavoro.

Nel pomeriggio, dalle ore 17.30 fino alle 24:00, avrà luogo lo spettacolo, con la conduzione dello showman Ruggero Sardo, che vedrà alternarsi sul palco cantautori, band musicali, attori, comici, gruppi di danza e orchestre: parteciperanno i Baciamolemani,  i Supernova, il rapper e cantautore Maurizio Dinastia e l’attrice catanese Lucia Sardo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“Abbiamo scelto di narrare le buone pratiche in atto – aggiunge Francesco Patanè, coordinatore dell’evento – perché possano aiutarci a capire che la nostra città può essere ancora una risorsa soprattutto per i giovani, che devono essere stimolati e accompagnati nei loro progetti personali e d’impresa”.

Per ulteriori informazioni, consultare l’evento Facebook “Umbertata 2018”.