Lavoro, stage ed opportunità

Assunzioni: le offerte di lavoro a Catania

Studenti o non, trovare un lavoro è sicuramente importante per mantenersi ed essere più autonomi: ecco alcune delle posizioni aperte a Catania.

Trovare un lavoro, che sia part-time o a tempo pieno, può essere una necessità di molti giovani, molti dei quali anche studenti. Una delle opzioni è il settore della ristorazione: in particolare, l’azienda multinazionale McDonald’s ha recentemente annunciato l’assunzione di nuovo personale per le sedi etnee, mettendo a disposizione 40 posti; a tal proposito, l’azienda ha anche comunicato che, a Catania e nelle città interessate, si terrà il McItalia Job Tour per la selezione dei candidati.

All’interno della più famosa catena mondiale di fast-food, le figure ricercate sono Crew, Hostess e Steward; il  primo step per la candidatura è previsto direttamente online, inoltrando la stessa entro e non oltre il 24 giugno e seguendo l’apposita procedura indicata dal sito, quindi caricando il proprio CV e rispondendo ad un breve test attitudinale, oltre ad alcune domande relative alla disponibilità personale. Gli idonei saranno poi convocati, in occasione del McItalia Job Tour, per i colloqui personali: per i titoli di studio non vi è alcun vincolo ma si richiede la predisposizione al lavoro di gruppo, la dinamicità e il contatto col cliente.

Dalla gastronomia internazionale a quella locale, anche l’azienda di marca catanese “FUD Bottega Sicula” apre alle assunzioni in tutte le sue sedi, dislocate tra Milano, Palermo e Catania, per un totale di 58 nuovi posti. Anche in questo caso, si ricerca nuovo personale nei vari ambiti e servizi, tra cui cuochi, personale di sala, personale di cucina, addetti all’area marketing. Per la ripartizione dei posti, l’azienda ha inoltre specificato che per Catania e Palermo sono 12 i posti a disposizione, di cui 2 per cuochi e 10 per il personale di sala. È presente un solo posto disponibile per l’area marketing (Social Media Marketing). Anche in questo caso, candidature e relative procedure sono disponibili direttamente dal sito web dell’azienda, nell’apposita sezione “Lavora con noi”.

Nei prossimi mesi è in programma il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, promosso dall’istituto nazionale ISTAT, da svolgersi in ogni centro abitato del territorio italiano; a Catania, è direttamente il Comune a selezionare 48 operatori per la rilevazione, con una nota dell’UCC, con relativo avviso allegato, consultabile anche online nella sezione “Albo Pretorio”. Le scadenze, in questo caso, sono più ristrette e le domande vanno presentate entro il prossimo sabato, 26 maggio; la procedura di inoltro domanda è consultabile nel medesimo avviso ma il Comune ha già comunicato che, dovendo procedere all’assegnazione degli incarichi, saranno prese in considerazione solo le prime 300 candidature pervenute in ordine cronologico, tenendo conto della data di presentazione e del numero di protocollo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!


Leggi anche Catania Job Meeting 2018: opportunità per giovani laureati