Università

UNICT – Lezioni ed esami sospesi al Disum: previsto incontro tra Ministri degli Esteri

Tutte le attività del Dipartimento (lezioni, laboratori, esami, ricevimento docenti e ricevimento uffici) sono sospese a causa della concomitanza degli incontri EUSAIR tra i Ministri degli Esteri.

Si terrà a Catania il forum della strategia macroregionale Adriatico Ionica (IAI) e della strategia macroregionale “European Union Strategy for the Adriatic and Ionian Region” (EUSAIR) a conclusione dell’anno di presidenza italiana.

Per tale occasione, come si legge dal comunicato rilasciato dal Disum, dalle ore 8 del 23 maggio alle ore 15 del 25 maggio 2018 tutte le attività del Dipartimento (lezioni, laboratori, esami, ricevimento docenti e ricevimento uffici) sono sospese, in concomitanza con gli incontri promossi dal Forum della Strategia Europea per la Regione Adriatico-Ionica EUSAIR.

Eccezione viene fatta per le attività previste nella mattinata del 23 maggio nel Coro di Notte e nelle aule destinate agli esami scritti che si svolgeranno regolarmente il 23, il 24 e il 25 maggio 2018 secondo quanto sarà indicato in un separato avviso che sarà a breve pubblicato.

Il 24 e 25 maggio 2018 i docenti e il personale tecnico-amministrativo potranno accedere ai locali compatibilmente con il rispetto delle procedure di sicurezza richieste dall’evento.

Il forum avrà inizio alle 14 di giovedì 24 maggio, dopo l’incontro dei Ministri degli Esteri degli otto Paesi della strategia: Italia, Croazia, Grecia e Slovenia, Paesi membri dell’Unione europea; Albania, Bosnia ed Erzegovina, Montenegro e Serbia, Paesi candidati.