Eventi

Infiorata di Noto 2018: dettagli e programma dell’evento 

L'Infiorata di Noto giunge alla sua 39esima edizione con il titolo "Cina in fiore - La via della seta": ecco il ricco programma dell'evento.

Con l’arrivo della primavera a Noto si respira già aria di Infiorata. L’evento, arrivato alla sua 39esima edizione, costituisce un fiore all’occhiello delle manifestazioni artistico-culturali in Sicilia e anche quest’anno è un’occasione di scambio culturale internazionale. In linea con la tradizione, ormai inaugurata da tempo, di dedicare l’evento ad un Paese straniero, quest’anno è stato il turno di una grande nazione orientale: titolo dell’edizione è infatti “Cina in fiore – La via della seta”.

“Non c’è occasione più straordinaria di quando due culture diverse si incontrano – si legge nella descrizione dell’evento di quest’anno – prima si guardano, si scrutano, spesso si scontrano; poi si ascoltano e si scoprono per protrarsi insieme verso l’incontro che reca con sé la fecondità del dialogo interculturale”. 

L’infiorata, prevista dal 18 al 20 maggio, ha sul manifesto una peonia, il fiore imperiale, colorata con diverse sfumature di rosso e di giallo per richiamare alla mente l’idea della Cina. Quest’anno a realizzare la metà dei 16 bozzetti, esposti dal 18 maggio lungo via Nicolaci, sarà un gruppo di studenti cinesi, selezionati da un’apposita commissione. L’Infiorata non è solamente un tappeto di fiori colorati ma sono tanti gli appuntamenti previsti dal vasto programma dell’evento.

Per maggiori informazioni, è consigliabile consultare il programma dell’evento.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!