Lavoro, stage ed opportunità

Lavoro, Rai cerca personale: assunzioni per giovani diplomati

La Rai è in cerca di nuovo personale da inserire all'interno della propria azienda: tutti le informazioni sui requisiti, le modalità di svolgimento delle prove e le scadenze.

La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. è alla ricerca di 30 risorse da impiegare come impiegati e assistenti ai programmi. La selezione, per titoli e prove, ha la finalità di inserire nuovo personale in azienda con contratto di apprendistato professionalizzante.

I requisiti necessari per partecipare alla selezione sono:

  • Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
  • Diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore.
  • Essere cittadini italiani, cittadini dell’Unione Europea e i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.

Al contrario, non potranno partecipare alla selezione tutti quelli che:

  • siano stati licenziati dalla Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. per giusta causa o per giustificato motivo;
  • a seguito di pregresse utilizzazioni abbiano intrapreso azioni stragiudiziali o giudiziali di natura giuslavoristica nei confronti della Rai, fatta salva rinuncia che deve pervenire agli uffici competenti entro la data utile per inoltrare la domanda di partecipazione (25/05/2018);
  • abbiano già svolto un periodo di lavoro continuativo o frazionato, anche in apprendistato, presso altro datore di lavoro in mansioni corrispondenti anche ad una sola delle qualifiche oggetto del presente Avviso di selezione per un periodo superiore a 18 mesi;
  • abbiano già stipulato con RAI uno o più contratti, anche di apprendistato, per lo svolgimento di attività corrispondenti anche ad una sola delle qualifiche oggetto del presente Avviso di selezione e riconducibili al livello contrattuale 5 o superiore per un periodo superiore a 18 mesi.

Le modalità di partecipazione sono le seguenti:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • Registrarsi al sito www.lavoraconnoi.rai.it e/o effettuare la Login con le proprie credenziali;
  • Aderire all’iniziativa cliccando su “SELEZIONE IMPIEGATI E ASSISTENTI AI PROGRAMMI DIPLOMATI 2018”;
  • Compilare i form richiesti;
  • Confermare l’adesione all’iniziativa;
  • Verificare la ricezione di un messaggio di posta elettronica, generato in modo automatico dalla casella di posta elettronica selezionediplomati2018@rai.it, a conferma dell’avvenuta acquisizione della candidatura.

Il termine ultimo per inviare la domanda di partecipazione è fissato per le ore 12:00 del 25/05/2018.

Una volta conclusa la fase di presentazione delle domande, avverrà una fase preselettiva e una fase di valutazione che comprenderà varie tappe:

  • Un test a risposta multipla dove verranno selezionati i primi 400 candidati che verificherà il livello di cultura generale, le conoscenze specifiche richiesta dal ruolo (elementi di diritto civile, commerciale e del lavoro; principi di ragioneria generale ed economia aziendale, mass media e comunicazione; storia della Radio e della Televisione, marketing e pubblicità, teorie e tecniche della comunicazione e dei nuovi media, tecnologie della comunicazione digitale), le abilità generali e attitudini specifiche, la conoscenza della lingua inglese e le conoscenze informatiche.
  • Un colloquio tecnico e colloquio conoscitivo-motivazionale che avrà come obiettivo quello di approfondire conoscenze e competenze tecnico-professionali con valutazione del curriculum vitae. La tipologia e i temi su cui verterà la prova verranno definiti dalla Commissione Esaminatrice e comunicati in fase di convocazione.

Di seguito, sarà stilata una graduatoria finale: ai primi 30 candidati verrà proposta l’assunzione con contratto di apprendistato professionalizzante.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito dell’azienda.