Catania

Catania, Giro d’Italia: tutte le foto della quarta tappa

Credits: Salvo Puccio
Un'incredibile festa, quella che ha accolto stamattina la 4 tappa del Giro d'Italia a Catania. Ecco tutte le foto dell'evento di oggi.

Dopo giorni di attesa, il Giro d’Italia è tornato per il secondo anno di fila sulle strade catanesi, generando grande entusiasmo in città. Metropolitana e centro storico affollatissimi per l’arrivo degli atleti. Atmosfera di grande festa ha accolto la partenza dei ciclisti in Piazza Duomo avvenuta alle ore 12.00, ed altrettanta eccitazione si è vista nelle varie parti della città coinvolte, dove ai margini delle strade migliaia di cittadini e turisti curiosi hanno aspettato il veloce passaggio dei ciclisti.

L’anno scorso la gara aveva attraversato i paesi etnei, quest’anno invece la quarta tappa del Giro d’Italia “Catania- Caltagirone” ha visto la partecipazione del cuore del capoluogo etneo, coinvolgendo come sempre appassionati di ciclismo e non, per un momento di condivisione del valore dello sport.

In attesa della sesta tappa Caltanisetta- Etna, dove gli sportivi torneranno nel territorio della provincia catanese, tra Paternò, Belpasso e Ragalna per arrivare fino all’Osservatorio Astrofisico dell’Etna, ecco tutte le foto della 4 tappa.