Film Telefilm Serie televisive

Stasera in Tv: la programmazione di giovedì 3 maggio

Palinsesto davvero ricco questa sera. Non solo commedie, ma anche spunti di vita quotidiana con la Serie tratta dal film di Pif.

La mafia uccide solo d’estate, capitolo 2 [RaiUno, ore 21.25]: Dopo il successo della prima stagione continuano le avventure della famiglia Giammarresi. Nuove puntate per delineare uno spaccato inedito di vita palermitana in cui, nell’esilarante demistificazione dei boss, viene esaltata l’umanità dei grandi eroi dell’antimafia e il coraggio solitario della gente comune.

Grace di Monaco [Raitre, ore 21.15]: Nel 1962 Grace Kelly (Nicole Kidman) e’ sposata da sei anni con il principe Ranieri III di Monaco (Tim Roth) quando tenta di destreggiarsi tra la sua professione di attrice e il ruolo di principessa e madre di due bambini. Dopo aver ricevuto una proposta per riprendere la carriera in un film diretto da Hitchcock (Roger Ashton-Griffiths), Grace affronta una profonda crisi personale nello stesso periodo in cui il Principato e’ minacciato dalle ingerenze fiscali del presidente francese Charles De Gaulle. Lontana dalla sua terra d’origine e combattuta tra il desiderio di tornare ad essere una star internazionale e gli obblighi della sua posizione reale, Grace e’ chiamata a prendere una decisione che cambiera’ per sempre il resto della sua vita.

La matassa [Canale 5, ore 21.26]: Gaetano e Paolo sono due cugini cresciuti tra le continue liti dei genitori. Quasi come una eredità anche loro a causa di banali fraintendimenti finiscono con litigare per poi riapacificarsi e litigare nuovamente.