Catania

Catania, sindaco Bianco: “Tra due anni Lungomare tutto chiuso al traffico”

Tramite i social, Enzo Bianco, il sindaco di Catania, annuncia l'inizio dei lavori nella zona industriale e il progetto di chiusura del Lungomare, che potrebbe verificarsi tra due anni.

È stata installata una nuova illuminazione al Lungomare di Catania. A dichiararlo è il sindaco Enzo Bianco, che su Facebook ha annunciato una novità importante che potrebbe verificarsi nei prossimi due anni.

“Oggi c’è una grande novità – ha affermato Bianco – come vedete alle mie spalle c’è una nuova illuminazione. È un impianto di illuminazione moderno, raffinato ed economico. Abbiamo raddoppiato i punti luce […] che adesso illuminano la pista ciclabile e il marciapiede […]. Comincio già a sognare, quando tra due anni questo Lungomare sarà sempre chiuso al traffico e sarà completato fino a via Alcide De Gasperi; una strada a ventiquattro metri che renderà possibile definitivamente chiudere al traffico il Lungomare”. 

Il video:

Sempre dai social, arriva invece l’annuncio dell’inizio dei lavori nella zona industriale di Catania: “Lunedì – scrive il sindaco di Catania – andrò esattamente alla VIII Strada per aprire il cantiere dei lavori che, grazie ai quasi 4 milioni di euro stanziati dal Patto per Catania, prevedono il rifacimento della sede stradale compreso il ripristino della segnaletica orizzontale e il rifacimento dei marciapiedi, oltre alla rimozione, pulizia ed eliminazione della vegetazione spontanea, delle ceppaie, delle immondizie presenti nell’area. Questi sono lavori che sarebbero dovuti partire da un altro Ente ma noi abbiamo trovato le risorse per realizzarli! Farò anche un sopralluogo nel cantiere della nuova caserma dei Carabinieri per verificare di persona lo stato di avanzamento dei lavori”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!