Musica

Musica, Emma Marrone torna in concerto in Sicilia

"Essere qui", il tour di Emma che toccherà tutta Italia, sbarca in Sicilia per un'unica data.

La cantante pugliese è tornata: dopo la pubblicazione del suo nuovo album di inediti, “Essere qui”, uscito lo scorso gennaio, Emma Marrone è pronta a esibirsi nei maggiori palazzetti italiani. Il suo nuovo tour, infatti, prenderà il via il prossimo 16 maggio a Jesolo. L’unica data in Sicilia è prevista per il prossimo 26 maggio e si terrà al Pal’Art Hotel di Acireale. 

“Essere qui” è il sesto album di inediti di Emma, arrivato dopo 3 anni dal precedente lavoro in studio. È composto da undici brani, di cui uno, intitolato “Sorrido lo stesso”, scritto dalla stessa cantante. Alcuni di essi sono già stati estratti e sono noti al pubblico, come “L’isola”, che ha anticipato l’uscita dell’album e “Effetto domino”, uscito il mese scorso.

Si tratta di un album in cui Emma mostra una femminilità concreta, carnale e ottimista. La cantante vincitrice di Sanremo 2012 si dimostra più matura, sia come donna che come cantante. Le sonorità del suo nuovo lavoro vanno dall’elettronica al rock, passando per il pop. Hanno collaborato con lei a questo nuovo disco, mixato e registrato presso le Officine Meccaniche di Milano da Matt Howe, nomi del calibro di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Roberto Casalino, Dario Faini e Giovanni Caccamo.

I biglietti per vedere Emma dal vivosono disponibili a partire da 40 euro nei maggiori circuiti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!