Eventi

Dance Competition: Catania capitale di ballo

Ballerini e coreografi a Catania per un evento del ballo di portata internazionale.

La città etnea diventa ancora una volta “cuore pulsante del ballo”, grazie a “Dance Competition”, il concorso internazionale di danza previsto per sabato e domenica.

Sabato 28 e domenica 29, al PalaCatania, il concorso vedrà le esibizioni di gruppi e di ballerini solisti attraverso saggi di classico, contemporaneo e moderno, ‘coreographic team’ per tutte le discipline. In gara anche le danze caraibiche in coppia: salsa portoricana, salsa cubana, merengue e bachata. Fredy Franzutti è il direttore artistico per quel che riguarda la danza contemporanea, classica e moderna, mentre ad Angela Caruso è affidata la direzione delle coreografie e delle danze caraibiche.

Tra gli ospiti in vista anche Luciana Savignano e Laura Comi, ballerina del Teatro dell’Opera di Roma. Saranno giudici dell’evento coreografi di fama internazionale come Ranko Yokoyama, Maikel Fonts, Sylvia Chapelli, Barbara Ymenez, Anita Lombardi, Adrian Sevilla Cortes.  Direttore organizzativo dell’evento è, invece, Rossella Giuffrida.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!