Catania

Catania, metro in avaria: vagoni affollati e in ritardo [VIDEO]

Il guasto si è verificato alla fermata Milo, dove gli utenti sono stati costretti ad aspettare quasi mezz’ora prima di poter usufruire del servizio.

Brutta sorpresa per gli utenti della metropolitana di Catania, stamattina in corrispondenza della fermata Milo: un’avaria al vagone principale ha interrotto la corsa del treno con conseguenti disagi per i fruitori del vettore Fce.

“Metropolitana di Catania: si avvisano i signori viaggiatori che a causa di problemi tecnici le corse subiranno alcuni minuti di ritardo”, questo il messaggio diffuso dagli altoparlanti della stazione e udibile da tutti coloro i quali – per ragioni di sicurezza – sono stati invitati ad abbandonare il vagone in cui si trovavano e attendere il nuovo treno. Disagi non solo per i viaggiatori sulla metro in avaria, ma anche per quella successiva in quanto quest’ultima si è fatta carico del trasporto del mezzo fuori servizio sino alla fermata Stesicoro, costringendo i viaggiatori a scendere dal treno e attenderne uno nuovo.

Gli utenti alla fermata Milo hanno potuto usufruire nuovamente della metro alle ore 8.20 (dopo un’attesa di quasi mezz’ora): il personale Fce, che si è messo subito al lavoro per risolvere il danno, non esclude ulteriori ritardi a causa del problema tecnico.