Catania

Catania, “Il Piano segreto dei Benedettini”: tornano le visite serali guidate

Foto archivio
Ritorna l'appuntamento al buio con il Monastero dei Benedettini: in arrivo una nuova serata alla scoperta de "Il Piano segreto dei Benedettini" con percorsi e visite guidate.

L’associazione Officine Culturali, in collaborazione con l’Università di Catania, rinnova l’appuntamento con “Il Piano segreto dei Benedettini”. Per venerdì 27 aprile 2018, all’interno del maestoso ex Monastero oggi sede del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, è previsto un nuovo percorso. Un nuovo e intrigante spazio verrà aperto al pubblico per raccontare l’antica storia dei monaci che abitavano sulla collina di Montevergine.

L’intrigante viaggio nel tempo si snoda all’interno del complesso edificato a partire dal 1558 dall’ordine dei Benedettini di Catania. Il percorso svela anfratti, cunicoli, stanze e gallerie che conservano ancora oggi le tracce del terremoto del 1693 e quelle di una vita monastica dimenticata, ricoperta dalle macerie della calamità naturale che cambia l’aspetto della città, del Monastero e della quotidianità benedettina.

I percorsi partiranno ogni mezz’ora delle 20:30 alle 22:00, la visita guidata dura 2 ore circa. I posti sono limitatissimi (massimo 10 persone per gruppo) è dunque necessaria la prenotazione allo 0957102767 | 3349242464 tutti i giorni dalle 9.00 alle 17:00.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!