Musica

Carmen Consoli & Friends, tra i nuovi ospiti anche Elisa e Daniele SilvestriĀ 

La cantantessa torna a Catania per un concerto dalle note umanitarie. Ecco i nomi dei tanti artisti che prenderanno parte all'evento.Ā 

Carmen Consoli, dopo il successo dell’Eco di Sirene, torna a cantare nella sua cittĆ  natale con un duplice intento: trasmettere attraverso la musica e raccogliere fondi per contribuire alla creazione di una nuova sede per l‘Onlus NamastĆ©. Sempre generosa e sensibile verso le difficoltĆ  degli altri, il primo giugno a Villa Bellini,Ā la Cantantessa calcherĆ  il palco insieme a tanti altri artisti molto amati dal pubblico.

Tra gli artisti piĆ¹ attesi c’ĆØ Elisa che in questi giorni si trova in giro per l’Europa, con un tour che ha visto il lancio del suo nuovo singolo “Will We Be Strangers”. Ma, tra i nomi annunciati ci sono ancheĀ BandabardĆ²,Ā Max GazzĆØ,Ā Daniele SilvestriĀ e ancora Samuele Bersani, Marina Rei e Mario Venuti.Ā Con questi ultimi tre, la Consoli ha condiviso alcuni episodi importanti della sua carriera, come nel caso del brano “Mai come ieri”.Ā Gli artisti saranno accompagnanti da una grande band d’eccezione, costituita da undici musicisti:Ā  Massimo Roccaforte e Denis Marino alle chitarre, Antonio Marra alla batteria, Adriano Murania alla viola e ā€“ insieme ad Emilia Belfiore ā€“ al violino, Claudia della Gatta al violoncello, Marco Siniscalco al basso e contrabbasso, Concetta Sapienza ai fiati, Alessandro Monteduro alle percussioni e Max Dedo alla tromba e chitarra acustica.

Il Centro Onlus NamastĆ©, sorto nel 2000, accoglie circa trenta ragazzi ed ĆØ gestito come una casa famiglia, in cui ragazzi con disabilitĆ  mentali possono ricevere cure e possono trascorre del tempo durante le loro giornate. Il Centro offre ai suoi ospiti assistenza medica, neuropsichiatrica, psicologica, pedagogica e attivitĆ  ludico-ricreative. Questa realtĆ  corre il rischio di scomparire poichĆ©, al momento, si trova presso una struttura privata che deve essete al piĆ¹ presto sgombrata: il concerto Carmen Consoli & Friends vuole cercare di assicurare a questo centro un futuro.

I biglietti potranno essere acquistati sui circuiti tradizionali al prezzo 28,80 euro.Ā 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!