Lavoro, stage ed opportunità

Concorso Miur: si cercano oltre 200 funzionari amministrativi

tastiera pc
Il MIUR ha indetto un nuovo concorso pubblico, aperto a tutto il territorio nazionale, per l'assunzione di 253 funzionari amministrativi.

Il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) ha indetto un concorso pubblico atto all’assunzione di 253 funzionari amministrativo-giuridico-contabile, disponibile per tutto il territorio nazionale. La presentazione della domanda di partecipazione scadrà alle 12.00 del 27 aprile 2018.

La distribuzione dei posti disponibili per regione è così ripartita:

Amministrazione centrale  50
Abruzzo  7
Basilicata  4
Calabria  8
Campania  19
Emilia Romagna  10
Friuli Venezia Giulia  5
Liguria  9
Lazio  12
Lombardia  30
Marche  7
Molise  4
Piemonte  16
Puglia  15
Sardegna  9
Sicilia  17

I requisiti indispensabili per la partecipazione sono:

cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea, oppure cittadinanza di uno Stato diverso da quelli appartenenti all’Unione Europea qualora ricorrano le condizioni di cui all’art. 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, come modificato dall’art. 7 della legge 6 agosto 2013, n. 97;

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

• godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;

possesso del Diploma di Laurea (DL), oppure Laurea Specialistica (LS), oppure Laurea Magistrale (LM) rilasciati da Università statali e non statali accreditate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. […];

• idoneità allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire;

• posizione regolare nei confronti del servizio di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;

• non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;

• non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, ovvero licenziati;

• assenza di condanne penali con sentenza passata in giudicato per reati ostativi all’assunzione presso una pubblica amministrazione.

Lo svolgimento del corso prevende inoltre una prova scritta e una orale e una eventuale preselezione con 100 quesiti a risposta multipla.