Lavoro, stage ed opportunità

Ministero dell’Economia assume a tempo indeterminato: 400 posti per funzionari

concorsi funzionari amministrativi
Banditi tre concorsi per assumere funzionari a tempo indeterminato: Il Ministero dell’Economia e delle Finanze è alla ricerca di 400 risorse.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze è alla ricerca di risorse da assumere. Sono stati banditi tre concorsi per assumere funzionari a tempo indeterminato: i posti disponibili sono 400 posti, così divisi:

Per candidarsi, occorre possedere titoli di studio specifici, adatti ad ogni settore indicato, ma anche alcuni requisiti come: cittadinanza in uno degli stati dell’UE; idoneità fisica all’impiego; diritti civili e politici; non essere stati interdetti da uffici pubblici.

Il candidato dovrà affrontare una serie di prove, tra cui: una preselettiva, che verrà istituita solo se il numero di richieste sia eccessivamente superiore rispetto ai posti messi a disposizione; una prima prova scritta sulle materie del concorso; una seconda prova scritta, che prevede la stesura di uno scritto teorico-pratica; una prova orale sempre sulle materie del concorso.

Si può inviare la domanda entro il 10 maggio 2018 sul sito www.concorsionline.mef.gov.it. Prima di candidarsi, è consigliabile leggere i bandi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!