Eventi

”Libri sotto gli archi”: a Catania torna l’appuntamento con la lettura

''Libri sotto gli archi'' l'iniziativa che vede editori, lettori, scrittori e librai circondati dal verde, immersi in un mondo fatto di lettura e letteratura.

Torna a Catania ”Libri sotto gli archi” in via Dusmet che sarà eccezionalmente chiusa al traffico per permetterne lo svolgimento in tranquillità. L‘evento, che da gennaio 2018 ricade ogni terza domenica del mese, si svolgerà domenica 18 marzo 2018, dalle 10.00 alle 13.00.

La mostra, organizzata dall’Assessorato ai Saperi e alla Bellezza Condivisa-Centro Storico del Comune di Catania insieme a librai e editori, prevede incontri con autori, presentazioni editoriali, letture di fiabe e racconti per i più piccoli.

Sarà possibile donare dei libri per sostenere la ripresa della ”Librineria”, la prima biblioteca di Librino, recentemente coinvolta in un incendio che è costato a perdita di circa 4.000 libri. Questo evento interamente dedicato ai libri consente di godere di uno spazio pubblico attraverso letteratura e lettura, creando momenti di condivisione e apprendimento. Gli altri appuntamenti saranno il 20 maggio e il 17 giugno.