Eventi

Nivarata 2018, ritorna il festival della granita siciliana

Il Festival della granita siciliana ritorna per il settimo anno consecutivo.

Nivarata è il Festival della granita siciliana che si terrà ad Acireale il 25, 26 e 27 maggio. Nella sua settima edizione, il Festival vuole celebrare uno dei prodotti culinari che meglio rappresenta la Sicilia.

La granita è un tipico dolce freddo siciliano a metà strada tra sorbetto e gelato. Come da tradizione, spesso si accompagna con la ”brioscia con il tuppo” e la si può gustare in una vasta scelta di gusti. Dai più classici mandorla e gelsi, a vere e proprie innovazioni.

Nivarata prevede un programma molto interessante con numerosi eventi che si svolgeranno nell’arco delle tre giornate ed è intento a coinvolgere ed intrattenere gente di tutte le età. Dopo la cerimonia di apertura del festival, tenuta da Giovanna Musumeci “Ambasciatrice della Granita Siciliana nel Mondo”, seguiranno diverse attività che vedono come protagonista indiscussa la Granita. Dal “Nivarata Kids’ Festival” intrattenimento dedicato ai più piccoli a vari concorsi e mostre.

Reduci dal successo degli anni precedenti, tornano i concorsi Fotografici e di Miglior Granita che si concluderanno con la cerimonia di premiazione domenica 27 maggio.
Seguiranno mostre dedicate ai mezzi d’epoca, Show Food, spettacoli di intrattenimento, Talk show incentrati sul turismo e territorio, spettacoli di intrattenimento e attività volte a spiegare l’evoluzione delle tecniche di lavorazione della granita dalle origini ad oggi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Insomma, queste tre giornate dedicate ad una delle più gustose invenzioni siciliane sono davvero imperdibili!