Eventi

Nivarata 2018, ritorna il festival della granita siciliana

Il Festival della granita siciliana ritorna per il settimo anno consecutivo.

Nivarata è il Festival della granita siciliana che si terrà ad Acireale il 25, 26 e 27 maggio. Nella sua settima edizione, il Festival vuole celebrare uno dei prodotti culinari che meglio rappresenta la Sicilia.

La granita è un tipico dolce freddo siciliano a metà strada tra sorbetto e gelato. Come da tradizione, spesso si accompagna con la ”brioscia con il tuppo” e la si può gustare in una vasta scelta di gusti. Dai più classici mandorla e gelsi, a vere e proprie innovazioni.

Nivarata prevede un programma molto interessante con numerosi eventi che si svolgeranno nell’arco delle tre giornate ed è intento a coinvolgere ed intrattenere gente di tutte le età. Dopo la cerimonia di apertura del festival, tenuta da Giovanna Musumeci “Ambasciatrice della Granita Siciliana nel Mondo”, seguiranno diverse attività che vedono come protagonista indiscussa la Granita. Dal “Nivarata Kids’ Festival” intrattenimento dedicato ai più piccoli a vari concorsi e mostre.

Reduci dal successo degli anni precedenti, tornano i concorsi Fotografici e di Miglior Granita che si concluderanno con la cerimonia di premiazione domenica 27 maggio.
Seguiranno mostre dedicate ai mezzi d’epoca, Show Food, spettacoli di intrattenimento, Talk show incentrati sul turismo e territorio, spettacoli di intrattenimento e attività volte a spiegare l’evoluzione delle tecniche di lavorazione della granita dalle origini ad oggi.

Insomma, queste tre giornate dedicate ad una delle più gustose invenzioni siciliane sono davvero imperdibili!

Gabriella Petronio

Altro... acireale, festival, granita, Nivarata
Musica: doppia data per Laura Pausini ad Acireale

Laura Pausini raddoppia: arrivano due date per il concerto ad Acireale.

Musica, Laura Pausini torna in concerto ad Acireale

Save the date: Laura Pausini ha incluso la Sicilia nel suo nuovo tour mondiale previsto per questa estate.

Chiudi