Università di Catania

UNICT – 40 borse di studio per gli studenti stranieri che si iscrivono a Catania

Buone nuove per gli studenti non italiani che intendono iscriversi all’Università degli Studi di Catania. Unict mette loro a disposizione 40 borse di studio.

Ogni borsa, dal valore di 1.500 euro, è riservata a studenti internazionali che intendono iscriversi per l’anno accademico 2018/19 ai corsi di laurea, di laurea magistrale e di laurea magistrale a ciclo unico.

Nella fattispecie, vengono messe a disposizione 20 borse di studio destinate a studenti internazionali che si immatricoleranno per l’a.a. 2018/19 al primo anno di un corso di laurea (triennale), di laurea magistrale a ciclo unico (5 o 6 anni) e di laurea magistrale (2 anni) dell’Università di Catania; altre 10 sono indirizzate a studenti di nazionalità albanese, bosniaca, macedone, kosovara e montenegrina.

10 borse di studio sono destinate invece a studenti internazionali che si immatricoleranno al primo anno di uno dei corsi di laurea magistrale in lingua inglese attivi all’Università di Catania: Physics (Fisica), Chemical Engineering for Industrial Sustainability (Ingegneria chimica per la sostenibilità industriale), Automation Engineering and Control of Complex Systems (Ingegneria dell’automazione e del controllo dei sistemi complessi), Electrical Engineering (Ingegneria elettrica), Global Politics and Euro-Mediterranean Relations (Politica globale e delle Relazioni euro-mediterranee).

Il bando di partecipazione è disponibile in calce all’articolo e le candidature possono essere inviate online fino al 30 giugno.

Infine, anche il Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale offre borse di studio a favore di studenti stranieri e italiani residenti all’estero che vogliano svolgere programmi di studio, formazione o ricerca in istituzioni italiane. Il termine per partecipare a queste opportunità – le cosidette Borse Maeci – scade il 30 aprile 2018.

Bando borse di studio Unict per studenti stranieri (DOWNLOAD)