Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: Montalbano, Saw e Così è la vita

Settimana sfiancante e voglia soltanto di ricaricare le batterie? Magari passando la serata sul divano in compagnia del piccolo schermo? Ecco allora i consigli di LiveUnict per quanto riguarda la programmazione televisiva di venerdì 6 aprile.

Leonardo da Vinci – Il genio a Milano [Rai 5, ore 21.15]: partendo dalla mostra a Palazzo Reale organizzata da Skira e Comune di Milano nei mesi di Expo, Rai Com, Skira e Codice Atlantico hanno deciso, in collaborazione con Pirelli e Confagricoltura, di lavorare congiuntamente per raccontare in un docufilm proprio gli anni trascorsi da Leonardo a Milano, toccando i diversi aspetti della sua vita e della sua arte, approfondendo le caratteristiche della città del tempo, le personalità degli artisti che gli sono stati vicini, senza trascurare naturalmente le molte leggende che lo riguardano.

Così è la vita [Italia 1, ore 21.25]: stavolta Aldo Giovanni e Giacomo sono rispettivamente un detenuto, un poliziotto e un inventore di giocattoli. Aldo, detto Bancomat, riesce a sequestrare sia Giovanni che Giacomo e insieme si mettono in fuga per l’Italia.

Saw – L’Enigmista [Italia 2, ore 21.10]: un serial killer noto solo come Jigsaw ha escogitato una serie di macabri giochi per le sue vittime per far si’ che si uccidano a vicenda o compiano scelte estreme senza che lui sia direttamente coinvolto. Ma sulle tracce di Jigsaw ci sono due abili detective, Tapp e Sing.

L’ultimo re di Scozia [Sony, ore 21.00]: giovane medico va a lavorare in Uganda dove conosce ed entra nelle simpatie di Idi Amin presidente-dittatore del paese. Presto il giovane diventa consigliere di Idi, ne conosce la moglie e tra i due nasce qualcosa. Altrettanto velocemente il giovane capisce cosa in realtà Idi sta facendo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Fratelli di Crozza [Nove, ore 21.25]: Maurizio Crozza torna a calcare le scene del suo live show. L’artista genovese tornerà a raccontare l’attualità con monologhi brucianti e imitando personaggi famosi.

Il commissario Montalbano – Il gioco degli specchi [Rai 1, ore 21.25]: una bomba di basso potenziale è stata fatta scoppiare davanti alla porta di un magazzino. Si pensa a una minaccia per pizzo non pagato, ma Montalbano è perplesso: il danno è assai scarso e il magazzino fra l’altro era vuoto…