Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: Europa League, Don Matteo e Malena

Giovedì sera casalingo? Ci pensa il palinsesto a tenervi compagnia tra film cult, comici e storici. A questi si aggiunge l'Europa League - con la partita tra Lazio e Salisburgo - e l'immancabile Don Matteo, giunto alla ventiduesima puntata dell'undicesima stagione.

Don Matteo  [RAI 1 – 21:25]: le certezze sono sempre loro, ovvero il prete investigatore interpretato da Terence Hill, e il fido Maresciallo Cecchini (Nino Frassica): ma l’11esima stagione di Don Matteo ha non poche sorprese. Oltre alla presenza di Carlo Conti nei panni di se’ stesso, la fiction di Rai 1 vede l’ingresso di un capitano donna (Maria Chiara Giannetta) e del pm Marco Nardi (Maurizio Lastrico). Tra le novità anche la giovane Sofia dal carattere difficile, che legherà con il bullo interpretato da Federico Russo.

La duchessa [RAI MOVIE – 21:10]: nell’Inghilterra del XVIII secolo, Georgiana Spencer era una donna affascinante e dalla grande personalità, la cui bellezza e carisma le avevano fruttato un enorme popolarità, contrastata solo dagli scandali provocati dai suoi appetiti sessuali, dalla sua passione per il gioco e dal suo comportamento spregiudicato. Andata giovanissima in sposa al già maturo Duca di Devonshire, ben introdotto nella vita di corte, era divenuta presto un’icona per il popolo, capace di dettar legge tanto sulle mode che nella vita politica. Il film si centra pero’ in particolar modo sulla sua vita sentimentale: la relazione con il celebre Earl Grey, leader dei Whig e poi Primo Ministro, quella con il marito e il triangolo con la di lui favorita, Lady Bess Foster.

Malena [IRIS – 21.00]: Malena è una giovane donna in un paesino della Sicilia degli anni ’40. Suo marito è partito per la guerra e sola Malena deve affrontare le dicerie delle donne del paese che la invidiano a causa della sua bellezza. Tra gli uomini del paese che la desiderano c’e’ anche l’adolescente Renato che la spia tutti i giorni fantasticando incontri amorosi con lei. Quando Malena diventa vedova le dicerie si intensificano e anche la sua famiglia le volta le spalle per salvaguardare l’onore della famiglia. Sola e umiliata da un processo di adulterio intentato da una donna del paese, Malena diventa una prostituta.

Calcio Europa League [TV 8 – 21.05]:  in diretta la partita tra Lazio e Strasburgo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

La mia super ex ragazza [SPIKE -21:15]: quando Jenny G-Girl diventa eccessivamente possessiva, Matt decide di lasciarla, ma lei, sentendosi rifiutata, scatena i suoi superpoteri. Fa letteralmente di tutto nel tentativo di mettere i bastoni tra le ruote a Matt e alla collega Hannah Lewis, con cui l’uomo ha avviato una relazione.