Università di Catania

Premio miglior tesi di laurea sul Parlamento Europeo: in palio 500 euro

Prende il via un'interessante opportunità per tutti gli studenti che hanno lavorato su una tesi incentrata sul Parlamento Europeo. I dettagli dell'iniziativa e le modalità di partecipazione.

Giunge alla sua seconda edizione, il premio per la “Miglior tesi di laurea sul Parlamento Europeo”. Indetto dall’Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa, il premio prevede una somma di 500 euro in palio per il vincitore.

Alla selezione, possono partecipare i laureandi e i laureati dei corsi di laurea triennale che, tra gennaio 2016 e la sessione estiva del 2018, abbiano scritto una tesi incentrata sul Parlamento Europeo. La scadenza per inviare la domanda di partecipazione è fissata per il 27 maggio 2018.

Per la scorsa edizione, il premio è stato assegnato assegnato a Giuseppe Zafonte dell’Università Statale di Milano Scienze Internazionali e Istituzioni europee. La sua tesi triennale portava il titolo: “Tra codecisione e informalizzazione: il ruolo del Parlamento europeo nel processo di decision-making”.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Il Parlamento dei diritti”, che mira a facilitare la comprensione del ruolo del Parlamento Europeo nella definizione delle politiche per la promozione dei diritti fondamentali nell’UE.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!