Eventi

Catania, torna “Un goal per la solidarietà”: ospite Aida Yespica

Il prossimo maggio i riflettori dello stadio Angelo Massimino si riaccenderanno per uno degli eventi di solidarietà più attesi dagli sportivi catanesi.

Probabilmente si giocherà sotto la luce del sole e non sotto quella artificiale dei riflettori ma poco importa: anche quest’anno il principale impianto calcistico di Catania ospiterà l’iniziativa “Un goal per la solidarietà”, un solidale torneo di calcio tra star siciliane e nazionali per promuovere una raccolta fondi destinata a varie iniziative per il sociale. La partita del cuore made in Catania giunge così alle sua tredicesima edizione, quest’anno sotto la dicitura ulteriore di “Trofeo ecogruppo Italia”. Tra le certezze, oltre alla massiccia affluenza di giovanissimi e studenti – nonché di appassionati e amatori – anche la madrina dell’evento, la showgirl venezuelana Aida Yespica; quanto alla data, l’evento è in programma per il 9 maggio, nella fascia oraria tra le 10.30 e le 15.00.

C’è attesa sui nomi dei possibili partecipanti per questa edizione: di sicuro, saranno quattro le compagini che si affronteranno sul prato del Massimino, dando vita ad un quadrangolare tra la “Nazionale artisti TV”, le “All Stars Siciliane”, la “Nazionale giornalisti” e il misterioso “Dream Team”. Un’iniziativa sempre all’insegna dello sport, della beneficenza ma anche del successo, che ha visto negli anni la partecipazione di amati personaggi dello spettacolo come Jimmy Ghione, Dj Ringo, Stefano de Martino, Francesco Monte, Lorenzo Fragola, Elisabetta Gregoraci, Cecilia Rodriguez, Deborah Iurato ed altri ancora. Per gli studenti sono già in vendita i tagliandi per assistere alla manifestazione ed i prezzi oscillano, scontati, fra i tre ed i cinque euro, a seconda che si tratti della tribuna A o B.