Università di Catania

UNICT – Alla Torre Biologica l’evento ECM “Nuove prospettive nella terapia del Parkinson”

Presso l'Università degli Studi di Catania, si terrà l’evento ECM dal titolo "Nuove prospettive nella terapia del Parkinson", congresso su aspetti neurobiologici, nuovi farmaci e nuovi piani terapeutici.

Giovedì 5 aprile alle 9:30, presso l’aula magna della Torre Biologica, avrà luogo l’evento ECM dal titolo “Nuove prospettive nella terapia del Parkinson“, organizzato dai docenti Filippo Drago (direttore del dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche) e Mario Zappia (dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e tecnologie avanzate).

L’evento avrà come tema argomenti relativi al Parkinson, la patologia neurodegenerativa del sistema nervoso centrale che, secondo le stime pubblicate nel 2017, affligge oggi circa l’1 % della popolazione sopra i 60 anni. In particolare il congresso si focalizzerà sugli aspetti neurobiologici del Parkinson, su nuovi farmaci recentemente approvati dall’FDA e su nuovi piani terapeutici.

Il congresso sarà suddiviso in due sessioni: la prima avrà come titolo “La malattia di Parkinson: dalla neurobiologia al trattamento nella pratica clinica”; seguirà una pausa pranzo e si riprenderà alle 14:00 con la seconda sessione “La malattia di Parkinson: aspetti clinici”. Al termine di ogni sessione si darà spazio alla discussione.

I destinatari dell’evento formativo sono i Medici Chirurghi di Geriatria, Neurologia, Neurochirurgia,Neurofisiopatologia, Genetica Medica, Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina Generale-Medici di Famiglia, Psichiatria. Potranno partecipare come uditori dell’evento Specializzandi in Neurologia e in Psichiatria.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per partecipare all’evento è necessaria un’iscrizione online.

Per iscriversi, è possibile consultare il sito ufficiale.

Il programma ufficiale.