Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: Il diavolo veste Prada e Il Gladiatore

Anche per questa sera, la redazione di LiveUnict seleziona per voi un elenco delle proposte televisive messe in onda dalle maggiori emittenti nazionali.

Il diavolo veste Prada [Canale 5, 21.10] – Nel favoloso e sfavillante mondo della moda, Miranda Priestly (Meryl Streep) è un mito assoluto. Esile ed elegante come nessuna, dirige la rivista Vogue America. Quando la ragazza di provincia Andrea Sachs (Anne Hathaway) – ventitré anni, una laurea in tasca e in testa il sogno di diventare scrittrice – si trasferisce a New York e accetta di lavorare come sua assistente in cambio di una futura raccomandazione, non sospetta di aver stretto un patto con il diavolo. Chiunque infatti al suo posto si riterrebbe fortunato, ma l’algida e sofisticata Miranda, dietro l’aspetto impeccabile, nasconde un’indole velenosa e dispotica, capace di trasformare la vita di Andrea in un vero e proprio inferno…

La risposta è nelle stelle [Rai 1, 21.25] – Ira e Ruth, Luke e Sophia – due coppie separate dal tempo e dall’età – hanno poco in comune, fino a quando una serie di eventi inaspettati porterà le loro vite ad intrecciarsi. Sophia si sta laureando all’Università di Wake Forest ed è riuscita a ottenere uno stage in una prestigiosa galleria d’arte newyorkese. La sua sembra una strada spianata verso il successo, ma la partecipazione come spettatrice a un rodeo le farà incontrare l’amore e darà una svolta alla sua vita, che sarà molto diversa da come l’aveva programmata.
Il gladiatore [Rete 4, 21.15] – 180 d.C. Sconfitti i barbari in Germania, il vittorioso generale romano Massimo viene designato da Marco Aurelio, ormai vecchio, deluso e stanco, quale suo successore. Ma il figlio dell’imperatore, Commodo, uccide il genitore e ordina di eliminare Massimo per non avere rivali nella successione al soglio imperiale. Massimo diventa così il bersaglio di una spietata caccia all’uomo che porta allo sterminio di tutta la sua famiglia. Dapprima Massimo riesce a mettersi in salvo, ma poi viene catturato e viene destinato a combattere nelle arene come gladiatore. Ormai senza più nulla da perdere, finisce per diventare un guerriero invincibile.
2012 [Tv8, 21.30] – Il nucleo della terra si sta surriscaldando e farà dislocare tutta la crosta terrestre provocando terremoti ed enormi tsunami. Un padre e la sua famiglia cercano di mettersi in salvo.