Terza Pagina

Cucinano pasta senz’acqua: studentesse americane incendiano cucina

Cucinano un piatto di pasta senz'acqua e incendiano la cucina: la storia di tre studentesse americane che provano a cucinare una specialità culinaria italiana è finita male.

Un esperimento culinario finito decisamente male. Tre studentesse statunitensi mettono a cuocere la pasta in una pentola senza acqua e subito scoppia un incendio. Sembra uno scherzo o il tipico cliché degli stranieri che non sanno cucinare la tipica pasta italiana ma è quanto accaduto davvero a Firenze. Il fatto è avvenuto in via Pellicceria e a pochi passi da Ponte Vecchio. Il fumo ha insospettito i vicini ma le ragazze hanno chiamato i pompieri che, prontamente, hanno spento le fiamme limitando i danni che hanno visto coinvolti solamente alcuni mobili della cucina.

Secondo le ricostruzioni, le tre ragazze volevano provare a cucinare un piatto tipico italiano. Sono andate al supermercato, hanno comprato un pacco di pasta e, arrivate a casa, hanno versato la pasta direttamente sulla pentola e acceso il fornello. Non sapendo che occorresse l’acqua, come loro stesse hanno ammesso, qualche minuto dopo la pentola ha preso fuoco.