Eventi

“Festa di Primavera”, torna a Catania l’evento Telethon contro le malattie rare

Un'iniziativa interamente dedicata alla ricerca, alla prevenzione e alla solidarietà: a Catania torna l'annuale evento della Fondazione Telethon.

Come ogni anno, torna anche nella città etnea la “Festa di Primavera”, l’evento di Fondazione Telethon che si occupa di raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica per sconfiggere le malattie rare, con una serie di eventi che coinvolgono i cittadini.

Promossa dal coordinamento catanese, la VII edizione dell’evento coinvolgerà le giornate del 13, 14 e 15 aprile e che si svolgeranno in piazza Università. Oltre all’ormai celebre “Passeggiata per la Vita” che avrà luogo nella mattinata di domenica 15 e che darà la possibilità a tutti i partecipanti di riscoprire il centro storico, sono previsti concerti, esibizioni sportive e artistiche.

L’obiettivo è quello di incentivare il lavoro di ricerca che la fondazione svolge ormai da ben ventisette anni. La priorità è per quelle malattie rare che sono trascurate dai grandi investimenti pubblici e industriali, il cui studio è promosso attraverso alcuni progetti che coinvolgono i migliori ricercatori in Italia.

Ogni minuto nel mondo nascono 10 bambini affetti da una delle oltre 6000 patologie genetiche rare finora conosciute; per sperare in una cura e dare una speranza di vita Telethon sostiene la ricerca attraverso il contributo di milioni di italiani che con le loro donazioni “regalano” la possibilità di un futuro.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ogni euro raccolto, infatti, sarà destinato alla ricerca. Con un contributo di 5 euro sarà possibile sostenere la ricerca ricevendo in cambio la t-shirt ufficiale 2018. Per ulteriori informazioni, consultare il sito di Telethon Catania o la pagina Facebook.