Musica

Musica, Laura Pausini torna in concerto ad Acireale

Save the date: Laura Pausini ha incluso la Sicilia nel suo nuovo tour mondiale previsto per questa estate.

La cantante italiana più amata del mondo è tornata: dopo la presentazione del suo tredicesimo album di inediti “Fatti Sentire”, avvenuta curiosamente ieri in conferenza stampa in un volo Alitalia Milano-Roma, sono state rese note nuove date del suo “Worldwide tour 2018” che la porterà a solcare i palchi di mezzo mondo, da Buenos Aires a New York passando per Parigi e San Paolo.

La cantante romagnola aveva già comunicato lo scorso dicembre che il suo nuovo tour si sarebbe aperto quest’estate con due prestigiose date al Circo Massimo di Roma, esattamente il 21 e il 22 luglio, diventando così la prima donna a calcare questo palco. Tra le date aggiunte troviamo un’unica tappa in Sicilia. L’interprete di “Strani Amori” si esibirà infatti il prossimo 28 settembre al Pal’Art Hotel di Acireale.

La cantante, che risulta l’artista italiana più ascoltata su Spotify, si prepara a dominare musicalmente questo 2018: “Fatti Sentire” è un album dal respiro internazionale ed esce nell’anno che segna i 25 anni dalla vittoria della cantante a Sanremo giovani nel 1993. Inoltre è stato pubblicato sia in italiano e sia in spagnolo col titolo “Hazte sentir”, e tutti i brani sono stati scritti dalla stessa Laura con la partecipazione di grandi personalità note nel mondo della musica. Il titolo del suo nuovo lavoro è un invito a prendere in mano la propria vita e accettarsi per quello che si è davvero. La Pausini annuncia inoltre che “Fatti Sentire” avrà probabilmente un seguito: non ci resta che attendere le novità da quest’artista ormai diventata una stella della musica globale, con oltre 70 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.