Cinema e Teatro

I Cinemadays sono tornati: biglietti a soli 3 euro

Dopo il successo delle scorse edizioni torna l'iniziativa promossa dal MiBACT e dagli esercenti, distributori e produttori cinematografici che permette l'ingresso al cinema a soli 3 euro nelle sale aderenti in tutta Italia.

“Il mondo del cinema è unito e presenta oggi una nuova promozione per aumentare il numero degli spettatori nelle sale cinematografiche, anche nei mesi estivi. 15 giorni di cinema a 3 euro.  Sono sicuro che anche questa promozione riscontrerà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani”. Sono queste le parole di Dario Franceschini, ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, con le quali esprime il proprio entusiasmo per il ritorno di Cinemadays.

Tutte le informazioni riguardo i cinema aderenti saranno disponibili a breve sul un sito internet dedicato che verrà realizzato dal MiBACT insieme allo spot che accompagnerà l’iniziativa: al momento si conoscono solamente le date.

Il primo Cinemadays 2018 si svolgerà tra meno di un mese, dal 9 al 12 aprile. Gli altri periodi in cui si potrà andare al cinema con il biglietto scontato a 3 euro saranno dal 9 al 15 luglio e dal 24 al 27 settembre.
La nuova edizione dei Cinemadays prevede inoltre una grande novità: per una settimana intera, dal 9 al 15 agosto 2018, nelle sale si terranno proiezioni di anteprime della nuova stagione cinematografica.