Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: Montalbano, Il codice Da Vinci e Full metal jacket

Avete in programma una tranquilla seratina davanti alla tv? La programmazione televisiva di stasera offre una scelta ricca, variegata e soprattutto di qualità!

Il commissario Montalbano [Rai 1 – 21.25]: con Luca Zingaretti nei panni del personaggio ideato dalla penna di Andrea Camilleri, torna un nuovo episodio della fiction più amata dagli italiani. Titolo dell’episodio: “Come voleva la prassi”.

Full metal jacket [Iris – 21.00]: diretto da Stanley Kubrick, si tratta di un classico intramontabile del cinema internazionale. Uscito nel 1987, è un film di guerra che si concentra su un gruppo di marines americani, trasformati in macchine per uccidere, che parte per il Vietnam e sperimenta nella cruda offensiva di Tet. Il racconto è quello di una guerra micidiale i cui superstiti non usciranno né vincitori, né vinti.

Il codice Da Vinci [TV8 – 21.30]: thriller uscito nel 2006 e basato sull’omonimo romanzo di Dan Brown, torna in tv uno dei film più discussi e criticati. Con Tom Hanks e Audrey Tatou come protagonisti, il film racconta di un professore di simbologia religiosa dell’Università di Harvard, coinvolto nello strano decesso del curatore del museo Louvre a Parigi.