Lavoro, stage ed opportunità

Nuove assunzioni in Poste Italiane: previsti 10 mila posti

pensioni poste febbraio 2021
Partirà un nuovo piano di assunzione da parte di Poste Italiane, con il quale si apriranno ben 10 mila posti di lavoro.

Il piano quinquennale “Deliver 2022“, come fa sapere l’amministratore delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante, verranno assunti ben 10 mila professionisti, fornendo il personale in servizio strumenti e competenze ai fini del compimento del del processo di trasformazione.

Un processo che inizia intanto con la riformazione del personale; infatti, si proseguirà con la riduzione di quest’ultimo, con l’obbiettivo di portare dal 53% al 49% il rapporto tra costi ordinari e spese del personale e ricavi. Si tratta di una riduzione media annua di 3 mila unità. Inoltre, il piano prevede una ridistribuzione e formazione del personale: intanto, 5 mila assunzioni riguarderanno esperti in ambito finanziario e assicurativo; mentre 4.500 dipendenti verranno riassegnati ad un ruolo commerciale di front-line.

Deliver 2022, consentirà a Poste Italiane di valorizzare le caratteristiche peculiari della rete di posta, ponendosi come la società di distribuzione più sicura e affidabile d’Italia. Un piano quinquennale che prevede il graduale progresso di ogni segmento, al fine di fare un salto in avanti.